Roma, 08/05/2017 - Ci segnalano che l’Ordine dei Biologi fornisce una serie di informazioni errate sul nostro Corso di Abilitazione ai prelievi per Biologi definendolo non conforme alle specifiche e quindi di dubbia validità.
In risposta, A-elle Srl ha inviato una email ufficiale all’Ordine tramite Posta Certificata chiedendo maggiore rispetto per una società che si occupa di formazione professionale dal 2005, e che da anni realizza il Corso di Abilitazione ai prelievi tramite un accordo con l’Ospedale Sant’Andrea di Roma, in riferimento alla Direttiva Sirchia che stabilisce che questa tipologia di corso può essere organizzato da qualunque soggetto purché sia erogato da una ASL o da una AO.
Ad oggi non ci risulta che sia stata prodotta una norma che impedisca la realizzazione del corso predetto nel rispetto dei parametri stabiliti dalla citata Direttiva. Se l’Ordine o chi per lui producesse un atto ufficiale che definisce nuovi parametri A-elle modificherebbe l’approccio immediatamente, come già accaduto in passato.
Si resta pertanto stupiti di fronte ad un attacco da parte dell’Ordine dei Biologi ad una Società regolarmente accreditata ECM e che ha le carte in regola rispetto alle specifiche vigenti. Si confida che questo attacco non sia connesso ad un eventuale conflitto di interesse.
In ogni caso A-elle ha ufficialmente chiesto all’Ordine di interrompere questa pratica di cattiva informazione sulla validità del corso erogato, procedendo per vie legali nel caso si continui a verificare questa spiacevole situazione.
Lo staff di A-elle Srl