Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Comunicazione ufficiale dell'Amministratore delegato di A-elle

23/03/2015 - Comunicazione ufficiale dell'Amministratore delegato di A-elle in merito alla discussione venutasi a creare sui requisiti relativi al Corso di Abilitazione al prelievo per Biologi.

In merito ai requisiti per il Corso di Abilitazione al prelievo per Biologi, alleghiamo una lettera di diffida che ha avuto anche un recente riscontro e che ci ha confortati nel proseguire nel bando così come è oggi.

Nelle 16 edizioni precedenti avevamo sempre utilizzato il requisito dei 5 anni perché non eravamo a conoscenza della più che ragionevole possibilità di superarlo. Dico più che ragionevole perché chiunque capisce che nulla hanno a che fare 5 anni di lavoro dietro al “bancone del laboratorio” con anche un solo prelievo venoso. Inoltre suona davvero originale che un’Istituzione che dovrebbe favorire le migliori condizioni di accesso al lavoro per la categoria che rappresenta, la ostacoli invece con interpretazioni burocratiche e bizantine.
 
Ciò detto continueremo a fare il nostro lavoro al meglio e con la massima coscienza e continueremo a cercare le fonti del diritto per garantire di avere corsi in regola con le leggi. Fino a prova contraria ad oggi non ne infrangiamo nessuna e la lettera allegata è una prova della ns. serietà.

Questo è il link per visualizzare la lettera: http://www.a-elle.com/public/upload/files/mancanza del requisito 5 anni.pdf
 
L’Amministratore delegato di A-elle.
 
Dott. Carlo Ristori