Corsi Residenziali
Benvenuti nella sezione dedicata ai nostri corsi residenziali.
Se non siete ancora registrati, al momento della scelta del corso di vostro interesse sarà necessario compilare il Form di registrazione al sito, grazie al quale potrete successivamente accendere alla vostra sezione riservata.
Per completare l’acquisto del corso, al termine di questa prima fase vi verrà chiesto di validare l’iscrizione, che sarà poi confermata via mail. Sarà cura della nostra segreteria contattarvi per la gestione di tutti i dettagli amministrativi e logistici.
Il corso si propone di specializzare la Professionista Ostetrica in materia di pavimento pelvico, affinché sia in grado di inquadrare dal punto di vista diagnostico la paziente (ove occorra in collaborazione con il medico), impostare la terapia riabilitativa ed i follow up successivi in ambulatorio ed a domicilio inerenti le disfunzioni colon-proctologiche.
MAGGIORI DETTAGLI...
Il corso si propone di specializzare la Professionista Ostetrica in materia di pavimento pelvico, affinché sia in grado di inquadrare dal punto di vista diagnostico la paziente (ove occorra in collaborazione con il medico), impostare la terapia riabilitativa ed i follow up successivi in ambulatorio ed a domicilio.
MAGGIORI DETTAGLI...
L’Executive Master dedicato alle Ostetriche è un evento formativo innovativo, un full immersion per favorire un percorso di crescita professionale, ampliare le competenze e progredire nello sviluppo di carriera grazie all'alta qualità e specificità dei contenuti che vengono forniti da Professionisti Specializzati nel settore Forense e che mettono in campo il loro Know How.
Un Master indispensabile che si collocherà come una pietra miliare nel percorso specializzante delle future ostetriche, un “must” per chi vuole entrare pronto nel mondo forense che è sempre più competitivo, in cui i Professionisti sono alla ricerca di nuove risorse umane di valore e dove è necessaria una competenza qualificata già dai primi passi.
MAGGIORI DETTAGLI...
Il corso si propone di specializzare la Professionista Ostetrica in materia di pavimento pelvico, affinché sia in grado di educare e guidare alla prevenzione nel percorso nascita, durante la gravidanza e nel travaglio-parto e di rieducare le funzioni pelvi-perineali nel dopo parto, con il fine di ripristinare nella donna lo stato di fisiologia e salute del pavimento pelvico, evitando l’aggravamento e di dover ricorrere alla riabilitazione.
MAGGIORI DETTAGLI...
Il modello assistenziale proposto in questo nuovo Executive Master è orientato alle Ostetriche che desiderano essere professioniste autonome nella relazione con la donna; un approccio woman friendly per potenziare le donne nel naturale e fisiologico processo della gravidanza e della nascita attraverso una partnership di condivisione del potere femminile.
Al centro vi è la relazione tra la donna e la sua ostetrica.
MAGGIORI DETTAGLI...
Questo Executive Master interamente dedicato alle Ostetriche ed alle Studentesse di Ostetricia, è un evento formativo innovativo, un full immersion per favorire un percorso di crescita professionale, ampliare le competenze e progredire nello sviluppo di carriera grazie all'alta qualità e specificità dei contenuti che vengono forniti da Professionisti Specializzati nel settore del Pavimento Pelvico e che mettono in campo il loro Know How.
MAGGIORI DETTAGLI...
La specializzazione Ostetrica in Perito e Consulente Tecnico costituisce un’occasione importante per i partecipanti di acquisire competenze professionali in tema di preparazione teorico-pratica e di responsabilità professionale in ambito sanitario, al fine di esperire un accertamento tecnico peritale e sapersi muovere correttamente, nel contesto giuridico.
MAGGIORI DETTAGLI...
Alla luce delle statistiche ufficiali prodotte e diffuse dall’ OMS e dal Ministero della salute relative alle infezioni correlate all’assistenza che pongono al quarto posto quelle legate al cateterismo venoso con un rischio di BSI e mortalità elevato, abbiamo pensato ad un incontro con alcuni infermieri rappresentanti di TEAM dedicati agli accessi venosi operativi in ospedali nazionali.
MAGGIORI DETTAGLI...
La comunicazione aumentativa alternativa è una tecnica riabilitativa applicata a bambini in età evolutiva, finalizzata a verificare e valutare le possibilità di recupero comunicativo in soggetti con disabilità verbali e cognitive. Il progetto affronterà il problema della disabilità verbale e le possibilità di recupero comunicativo consentite oggi dalla Comunicazione Aumentativa Alternativa, il cui principio operativo è basato sul fatto che un soggetto impossibilitato a esprimersi verbalmente può comunque trasmettere il proprio pensiero mediante modalità diverse dalla parola
MAGGIORI DETTAGLI...
Confronto e dibattito su un caso clinico: primo evento in aula per il piano formativo Ecm 2017
MAGGIORI DETTAGLI...